top of page

Termini e condizioni

I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono realizzati e posti in vendita da Sabrina Camerlengo, via Paradiso n. 7 - 37129 Verona (VR) Italy - P.IVA 04893730236.

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito di e-commerce www.mini.mo.it tra il Venditore, Sabrina Camerlengo, ed il Cliente, ovvero la persona fisica che acquista uno o più prodotti non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. 

 

 

Modalità di Stipulazione del Contratto

​

Il contratto tra il Venditore e il Cliente si conclude attraverso il sito di e-commerce www.mini.mo.it, seguendo le procedure indicate, mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato con l’adesione inviata online, accettando integralmente le presenti condizioni generali di vendita e previo presa visione del riepilogo contenente gli estremi dell’ordinante e quelli dell’ordinazione, il prezzo richiesto, le spese di spedizione, le modalità di pagamento, l’indirizzo di consegna e il diritto di recesso.

 

Il Venditore si riserva la possibilità di non procedere con gli ordini provenienti da soggetti diversi dal Cliente, oppure incompleti e non corretti, oltre che con ordini non conformi alla propria politica commerciale. Nel caso d’indisponibilità del prodotto scelto, il Venditore provvederà ad informare via e-mail il Cliente che il contratto non si è concluso ed a rimborsare l’eventuale pagamento già effettuato, senza essere tenuto ad ulteriori risarcimenti.

 

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

 

Il contratto si conclude quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine ed il pagamento. 

Tale modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. 

 

Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto, informando il Cliente e procedendo con la spedizione all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

 

Qualora il Cliente commetta errori, omissioni o imprecisioni nella compilazione del modulo d’ordine tali da compromettere l’esatta individuazione del prodotto ordinato, la sua realizzazione o tali da impedire la regolare spedizione sicura, e non dovesse rispondere alle comunicazioni via e-mail del Venditore, trascorsi 14 giorni dalla prima e-mail di richiesta inviata, il Venditore si riserva il diritto di cancellare l’ordine senza dargli seguito.

 

Ogni prodotto presente sul sito www.mini.mo.it è rappresentato e descritto con immagini ed una scheda tecnica informativa, che tuttavia possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, soprattutto per quanto concerne il colore, che può differire a seconda dello strumento tecnologico utilizzato per visualizzare delle foto.

 

 

Modalità di Pagamento

​

I pagamenti da parte del Cliente potranno avvenire con uno dei seguenti metodi: 

principali carte di credito/debito o mediante Paypal. In caso carta di credito/debito il Venditore spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento. In caso contrario l’ordine non verrà considerato valido e sarà annullato.

 

 

Diritto di Recesso e Rimborsi

 

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto di acquisto senza necessità di addurre particolari motivazioni e senza penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente per esercitare il diritto di recesso dovrà avvertire il Venditore tramite e-mail all’indirizzo: info@mini.mo.it e re-inviare a proprie spese il prodotto integro e completo di tutte le sue parti, certificato di autenticità ed imballi a Sabrina Camerlengo, via Paradiso 7 - 37129 Verona (VR) Italy.

La spedizione è a carico del Cliente come la responsabilità dell’arrivo integro del prodotto.

Se il prodotto arrivasse danneggiato per responsabilità del vettore di trasporto, il Venditore darà immediata comunicazione al Cliente per consentigli di sporgere denuncia contro il trasportatore e consentigli di ottenere il relativo rimborso.

Accertata l’integrità del prodotto reso, il Venditore provvederà al rimborso della somma versata a titolo di acquisto secondo le modalità utilizzate per il pagamento, entro 14 giorni dal recesso, salvo diversi accordi tra la parte venditrice e la parte acquirente.

 

 

Prezzi dei Prodotti

​

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul sito www.mini.mo.it ed è espresso in euro.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti indicati sul sito.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tasse e non comprendono le spese di spedizione. I costi di spedizione sono visualizzati automaticamente al momento precedente l’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente che potrà confermare o annullare l’ordine stesso.

 

 

Tempi, Accettazione e Modalità di Consegna

​

Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 10 (dieci) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. 

 

Qualora l’acquisto riguardi prodotti che devono ancora essere realizzati su richiesta, le tempistiche di produzione varieranno a seconda dei materiali prescelti e della grandezza dell’opera. Non appena l’ordine sarà pronto, sarà cura del Venditore avvisare il Cliente.

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta all’indisponibilità dei materiali o per cause indipendenti dalla volontà del Venditore, verrà fornita comunicazione scritta al Cliente, il quale potrà recedere dal contratto ed ottenere il rimborso di quanto già versato o procedere con un nuovo ordine in sostituzione del primo di ugual valore.

 

La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà secondo le modalità indicate nel paragrafo “Spedizioni”.

 

Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, diversamente, i prodotti si intenderanno accettati.

​

Spedizioni

 

La consegna del o dei prodotto/i avverrà per mano del vettore che il Venditore riterrà più adatto alla circostanza.

Le spedizioni in Italia sono previste entro 3-5 gg. lavorativi. 

Le spedizioni nei seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, sono previste entro in 5-7 giorni lavorativi. 

Per eventuali ulteriori informazioni relative alle spedizioni si prega di contattare il Venditore via e-mail all’indirizzo: info@mini.mo.it

 

Ogni spedizione contiene:

- il/i prodotto/i ordinato/i;

- fattura/ricevuta fiscale;

- certificato di autenticità dell’opera.

Il Venditore non è in ogni caso responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito. Il Venditore non è responsabile per i pacchi persi o danneggiati durante il trasporto. 

 

Il Cliente è consapevole che le consegne dei prodotti oltre frontiera possono essere soggette a ispezione da parte delle attività doganali e che l’onere di eventuali tasse doganali è a carico dell’acquirente. Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio Paese di residenza o di destinazione dei prodotti. Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza di costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte che un dato Paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo, ai prodotti ordinati non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

 

Al ricevimento del pacco o dei pacchi da parte del Cliente, è necessario in ogni caso verificare che: 

- il pacco sia integro;

- il pacco non sia bagnato o umido;

- il pacco sia conforme alle caratteristiche considerate standard per un pacco.

 

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Cliente dovesse giungere a destinazione palesemente danneggiato, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna solo “con riserva specifica”.

Anche al fine di permettere al Venditore di attivare tutte le dovute procedure assicurative e di eventuale manleva nei confronti del trasportatore, è necessario altresì, dopo aver compilato e indicato quanto precede, dare immediata comunicazione al Venditore dell’accaduto all’indirizzo e-mail info@mini.mo.it entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti.

 

 

Diritto d’Autore

​

I beni in vendita sul sito www.mini.mo.it essendo opere artistiche originali ed uniche create da Sabrina Camerlengo sono soggette alle norme del diritto d’autore.

 

 

Assistenza Clienti

​

Sabrina Camerlengo garantisce l’assistenza alla clientela prima e dopo la vendita, rimane a disposizione per eventuali informazioni, richieste, dubbi all’indirizzo e-mail: info@mini.mo.it

 

Disposizioni in materia di privacy e protezione dei dati personali

La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto ed in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Copia della Privacy Policy è reperibile sul sito www.mini.mo.it.

 

 

Legge applicabile e foro competente

​

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge Italiana.

In caso di controversie il Cliente è informato della possibilità di ricorrere alle procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie, di cui alla parte V, titolo II-bis, del Codice del Consumo, davanti agli organismi di mediazione in materia di consumo ai sensi del d.lgs. 4 febbraio 2010 n. 28 ed agli altri organismi ADR (cioè di Alternative Dispute Resolution, quindi di risoluzione delle dispute alternativa a quella giudiziale o comunque contenziosa) ivi indicati.

Il Venditore ricorda in particolare che l’Unione Europea ha implementato una piattaforma per la risoluzione delle dispute sorte online, per cui si prega di consultare questo link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

 

È fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

bottom of page